DO NOT IRON. 100% UNIQUE PIECE | SPEDIZIONE GRATUITA IN ITALIA

Ogni nuovo brand ha la sua filosofia, il suo mondo, qual è quello di DO NOT IRON?

DO NOT IRON È UNA LINEA DI T-SHIRT PEZZI UNICI CUCITE A MANO

DO NOT IRON è una t-shirt in cotone (o cotone ed elasthan al 4%) sulla quale viene cucito a mano da mamma uno scampolo di tessuto unico scelto tra le migliaia che negli anni abbiamo scovato e custodito aspettando l’idea giusta, questa! Gli scampoli possono essere di tessuto tecnico, pizzo, colorati, sberluccichi, paiellettati ma sono sempre e solo pezzi unici.

Si chiamano DO NOT IRON non perché  siano confezionate in un tessuto no stiro (anche se la scelta accurata del cotone delle magliette permette che non si stropiccino), ma perché sono un invito a non stirare.

DO NOT IRON infatti è un imperativo letto su un’etichetta, una t-shirt pezzo unico, cucita a mano che urla: NON STIRARE!
Non farlo. Non serve. C’è di meglio là fuori.
Le t-shirt DO NOT IRON ci fanno sentire a nostro agio, sempre, anche non stirate ci risolvono il look, sono nostre amiche. Le migliori.
Quelle che ti reggono il gioco.
Sì perché spesso noi donne non ci sentiamo belle, né magre ma vogliamo comunque ogni mattina aprire quel maledetto armadio, trovare ciò che cerchiamo ed essere noi stesse. Essere alla moda.
Sì perché forse la moda è esprimere se stesse, con semplicità e personalità ed essere alla moda spesso non vuol dire seguirne una, quella del momento, ma anzi, crearne una propria. Che non abbia collezioni, stagionalità ma sia sempre valida. Sempre perfetta, ogni giorno, d’estate e d’inverno.
Senza bisogno del ferro da stiro.
DO NOT IRON è essere a nostro agio ma belle, comode ma uniche, alla moda ma noi stesse.

 

DO NOT IRON È T-SHIRT

E qual è il capo d’abbigliamento sempre perfetto, il must have dell’armadio di ogni donna.
La t-shirt, o maglietta, detta all’italiana, è un passepartout che può diventare casual o chic a seconda di come lo si abbina, del colore o tessuto scelto.
Con un jeans attillato e un tacco deciso diventa aggressiva.
Con un tailleur da lavoro diventa professionale.
Ben accollata a cena da nonna diventa bon-ton.
In discoteca sudata diventa odorosa.
Bianca in lavatrice con i colorati è da buttare.
La t-shirt ha mille facce, ha mille stili. Di certo ha carattere. È unica.
DO NOT IRON è un brand di t-shirt donna, alla moda e originali.

 

DO NOT IRON È UNICA

Il meglio di DO NOT IRON è essere un nuovo brand di t-shirt uniche, e con uniche intendiamo pezzi unici.
Le magliette che troverete in vendita on-line su questo sito sono pensate, realizzate e cucite per essere per ogni modello esempi unici.
La vedi, ti piace, la senti tua e la acquisti on-line. È tua e tua sola. Non ne esiste un’altra in tutto il globo. La indossi tu.
Modella d’eccezione per un capo unico e inimitabile.

 

DO NOT IRON È UNA T-SHIRT DONNA CHE NON DEVI STIRARE

DO NOT IRON è un brand creativo di t-shirt pezzi unici che NON DEVI stirare e sono belle, originali e cool proprio per questo.
Non solo non hanno bisogno di essere stirate ma non devono esserlo, perché è una perdita di tempo.
Perché nella vita di tutti i giorni abbiamo già altre cose che siamo costrette a fare e non intendiamo aggiungerne altre: dobbiamo sopportare le suocere, pulire vomito di gatti, pagare le tasse, cazziare i nostri compagni. Perché accanirsi su una t-shirt con folli temperature? Una piega non ha mai ammazzato nessuno.
Acquistare, comprare, regalare una DO NOT IRON significa fare un regalo a se stesse. Il migliore che si possa fare: il tempo.
Non stirare i capi d’abbigliamento ma indossarli comunque ed essere e sentirsi belle, a proprio agio e attraenti è una conquista per le donne di oggi.
Godere di quel tempo tolto al ferro da stiro in mille altri modi è un messaggio semplice ma rivoluzionario.
Ed è il nostro messaggio, il messaggio di DO NOT IRON: sii bella, originale, indossa una DO NOT IRON e divertiti!

 

DO NOT IRON È FATTO A MANO E QUINDI IMPERFETTO

L’imperfezione spesso ha a che fare con la genialità, e la genialità non può che essere prodotta da cervelli e mani umane.
Nulla di industriale dunque ma ingegno e creatività italiana che nasce dalle mani pazienti, amorose e precise di chi mette passione in tutto quello che fa: la mamma.
DO NOT IRON è frutto dell’idea creativa e imprenditoriale di un gruppo di donne che lavora con energia nel mondo della comunicazione, ma è soprattutto l’hand made di mamma Luisella.
È lei che ha giocato con scampoli di tessuti pregiati, li ha abbinati alle t-shirt e cuciti a mano, sewed by mum, dice l’etichetta, dando vita a DO NOT IRON: una t-shirt con cucitura a vista unica.
Le t-shirt DO NOT IRON, da un’idea creativa, sono diventate un prodotto originale, ben fatto e unico da vendere on-line.
DO NOT IRON ha tutte le caratteristiche del fatto a mano: unicità, imperfezione creativa, originalità.