DO NOT IRON. 100% UNIQUE PIECE | SPEDIZIONE GRATUITA IN ITALIA

SERVIZIO CLIENTI

  +39 02 36587134

help@donotiron.it

Do Not Iron
Via San Francesco D’Assisi, 6 • 20122 Milano • Italia

Orari di apertura
Lunedì – Venerdì: 9.30 – 12:30 / 14:30 – 17:30

TERMINI E CONDIZIONI GENERALI

Per acquistare gli articoli DO NOT IRON tramite il presente shop-online, appartenente a Sottosopra Sas (di seguito DO NOT IRON) con sede in Via S. Francesco d’Assisi 6 – Milano, devi aver preso visione e accettato le Condizioni Generali che riportiamo qui di seguito.
ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA GENERALI
Nel caso in cui l’articolo ordinato non fosse più reperibile o se per i motivi sotto esposti non ci fosse possibile accettare l’ordine, sarai immediatamente avvisata tramite e-mail.
In particolare non verranno accettati ordini:
Se il materiale, al momento dell’ordine, non è disponibile a magazzino (se il materiale non fosse disponibile, non sarà comunque possibile aggiungerlo al carrello) e/o
Se l’emittente della carta di credito del Cliente non conferma il pagamento.
DO NOT IRON si riserva comunque il diritto di non accettare l’ordine, a sua discrezione.

PREZZI DI VENDITA

Tutti i prezzi presenti nel sito sono IVA compresa e sono indicati in Euro.
Potrai pagare i prodotti acquistati e le relative spese di spedizione mediante PayPal o, in mancanza di un conto PayPal, con carte di credito o carte prepagate.
Dopo avere confermato il tuo ordine seleziona la voce “Procedi a PayPal” per completare il tuo acquisto.
Se sei già possessore di un conto PayPal, clicca per accedere al tuo conto e identificati con la tua e-mail e password per confermare il pagamento.
Se non sei in possesso di un conto PayPal, puoi crearne uno nuovo compilando i dati richiesti e procedendo alla creazione del tuo conto oppure puoi utilizzare la carta di credito o carta prepagata di tua preferenza. Potrai poi confermare il pagamento.

L’ordine sarà elaborato non appena ci verrà accreditato il pagamento. In caso di restituzione della merce, l’ammontare del tuo ordine verrà rimborsato sul tuo conto PayPal (o sulla tua carta di credito se sei utente PayPal non registrato).

DO NOT IRON non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi di carte di credito all’atto del pagamento dei prodotti acquistati.

EVASIONE DEGLI ORDINI

Gli ordini vengono evasi dal lunedì al venerdì.
Gli ordini effettuati dal venerdì alla domenica vengono evasi il lunedì successivo.

Modalità di consegna
DO NOT IRON offre un servizio di consegna espressa sia per le spedizioni nazionali che per quelle internazionali, in quest’ultimo caso limitatamente a Europa e alcuni paesi extra UE. Clicca qui per vedere la lista dei paesi europei raggiunti dalle nostre spedizioni.
Abbiamo scelto di avvalerci esclusivamente del servizio corriere espresso DHL per garantire ai nostri clienti velocità, tracciabilità e sicurezza della consegna.
Al momento della spedizione del pacco, riceverai un avviso direttamente da DHL via email o via cellulare.
Non sono possibili consegne a cassette postali.

Costi spedizione
Spedizioni nazionali: GRATIS

Spedizioni Internazionali in Europa e paesi Extra UE Tariffa standard: 26€ (iva compresa)
Per ordini superiori a 89€ le spese di spedizione sono GRATIS

Spedizioni Internazionali in USA Tariffa piena: : 35€ (iva compresa)

Spedizioni Internazionali in RUSSIA Tariffa piena: : 48€ (iva compresa)

Eventuali spese doganali o di importazione sono a carico del destinatario e saranno addebitate nel momento in cui il pacco raggiunge il paese di destinazione. www.donotiron.it non ha alcun controllo su tali spese che possono variare sensibilmente da paese a paese.
Per maggiori informazioni ti consigliamo di contattare le autorità doganali del paese di destinazione.

Per sapere dove si trova il tuo pacco devi accedere al tuo account e selezionare la voce “I miei ordini”. Una volta selezionato l’articolo di tuo interesse clicca sulla voce <dove si trova il mio pacco>. DNI invierà una notifica alla tua richiesta con il numero tracking della spedizione. Per monitorare lo status della spedizione potrai accedere al sito http://www.dhl.it/it/express/ricerca.html ed inserire il numero identificativo della spedizione nell’apposito campo.

Tempi di spedizione

La consegna viene effettuata da DHL entro il giorno lavorativo successivo alla data di spedizione del pacco ad esclusione delle isole e di località remote. In questo caso bisogna calcolare dai 2 ai 3 giorni lavorativi.

Nel caso in cui la merce, spedita tramite corriere, non arrivi entro il termine stabilito, il Cliente potrà contattare DO NOT IRON tramite la mail help@donotiron.it.

Nel caso in cui la merce non sia stata consegnata per impossibilità del Cliente a riceverla, quest’ultimo dovrà per prima cosa contattare il corriere tramite i riferimenti che vengono lasciati dal corriere stesso per i casi di mancata ricezione della merce e, nel caso in cui tale operazione non sia possibile, contattare la sede più vicina.

CANCELLAZIONE DEGLI ORDINI

Ti sei accorta di aver sbagliato articolo oppure hai cambiato idea subito dopo l’ordine? Non c’è problema! Puoi cancellare seguendo queste istruzioni:

>>> mandaci subito una mail a help@donotiron.it per cancellare l’ordine prima che la t-shirt venga impacchettata e spedita.
Sarà nostra premura evadere l’ordine sostituendo la t-shirt con un’altra a tua scelta.
Se la t-shirt è già stata spedita, non sarà possibile annullare o modificare l’ordine.

DO NOT IRON si riserva la possibilità di annullare un ordine o un articolo dell’ordine se si verificano circostanze di frode di carte di credito.

RESI E RIMBORSI

Se per qualsiasi ragione non sei soddisfatta del tuo acquisto puoi restituire l’articolo o gli articoli per richiederne il cambio o il rimborso entro 14 giorni dalla data di ricevimento, come previsto dall’art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005.
Una volta comunicata la tua volontà di voler restituire la merce, hai altri 14 giorni a disposizione per rispedirci il prodotto.
Entro questi stessi 14 giorni provvederemo a rimborsarti la somma versata per l’acquisto, comprensiva dei costi di spedizione. Tutte le spese di trasporto sono a carico del Cliente per gli acquisti fuori dall’Italia.

Al diritto di recesso si applicano le seguenti regole:
La t-shirt dovrà essere restituita nel suo involucro originale e dovrà rispecchiare le seguenti condizioni:
– Dovrà essere in perfette condizioni
– Non dovrà mostrare alcun segno d’uso
– Dovrà essere integra
– Non dovrà essere stata indossata
– Non dovrà essere stata lavata o alterata in alcun modo
Tutte le spese di trasporto sono a carico del Cliente
Una volta ricevuto il pacco e averne verificata l’integrità, procederemo al rimborso della t-shirt comprese le spese di spedizione per chi ha acquistato in Italia mentre saranno escluse le spese di spedizione per gli acquisti sostenuti da tutti i paesi extra-Italia.
Il rimborso verrà effettuato entro 14 giorni da quando ci invierai il pacco.
Sarà nostra premura confermarti via mail l’avvenuta ricezione del pacco e del relativo rimborso a tuo favore.
L’ammontare del reso sarà accreditato sul conto PayPal o sulla carta di credito utilizzati al momento dell’acquisto.

EFFETTUARE UN RESO:
Accedi al tuo account
Seleziona “Effettuare un reso”
Seleziona l’ordine per cui vuoi effettuare il reso
Compila il campo con il motivo della restituzione
Attendi la nostra autorizzazione (o conferma) prima di procedere all’invio del pacco
Una volta ricevuta la conferma da parte del nostro servizio resi, procedi all’imballaggio della t-shirt, e all’invio (a tue spese) con il metodo di spedizione di tua scelta al seguente indirizzo:

DO NOT IRON c/o Sottosopra Sas
Via San Francesco D’Assisi 6
20122 Milano
ITALIA

Lavala, avendo l’accortezza di girarla al contrario, sia a mano in acqua fredda che in lavatrice (max 30° e centrifuga al minimo dei giri)

Falla asciugare stendendola in piano in modo da non deformarla o appendila a una stampella (che non sia di legno)

Non stirarla! Siamo sicuri che troverai di meglio da fare, ma se proprio non riesci a farne a meno, stirarla sempre al rovescio